Novità Festo di inizio anno

25 gennaio 2013
VUVG FESTO

Occasionalmente può capitare che arrivino sulla sua scrivania richieste di applicazioni semplici, la cui soluzione richiederebbe soltanto un paio di valvole o unità di valvole? Poco costose e configurabili con un impegno minimo? Possibilmente affidandosi ad un unico fornitore di componenti pneumatici ed elettrici?

Le valvole e le unità di valvole a costi ottimizzati della serie VG e MPA-L, sono un’offerta articolata di prodotti per la realizzazione di soluzioni anche semplici.

Con tutti i vantaggi tipici della tecnologia Festo, la flessibile connessione fieldbus è solo uno degli esempi più significativi.

Valvola compatta VUVG – potenza e velocità a un prezzo competitivoVUVG FESTO

Montare valvole singole direttamente su un braccio robotizzato o metterle in movimento con un asse di manipolazione. Ottenere le portate massime nel minimo spazio di installazione, come richiesto nella produzione elettronica. Risolvere applicazioni standard in modo economico. Tutto questo con una sola famiglia di valvole?
Le nuove elettrovalvole compatte della serie VUVG Festo si distinguono per prestazioni e possibilità di montaggio talmente avanzate da non presentare praticamente alcuna restrizione dal punto di vista della progettazione, ad un prezzo altamente competitivo.
Per saperne di più cliccare qui.

Unità di valvole plug-in VTUG: conveniente, compatta, versatileVUVG UNITA' FESTO

Soluzione pragmatica: installare una piccola unità di valvole intelligente basata sulla tecnologia VUVG, collegarla con il controllore master per mezzo del nodo universale fieldbus CTEU, e ottenere un’unità di automazione compatta altamente performante, da utilizzare in campo o in armadio di comando.
Si chiama VTUG plug-in e, come le associate VUVG, appartiene alla serie di valvole a costi ottimizzati VG. Funziona ottimamente senza alcun dispositivo supplementare high-end ed offre numerose funzioni pneumatiche ed elettriche che si fanno apprezzare nelle applicazioni.
Per saperne di più cliccare qui.

Unità di valvole MPA-L: modularità puraMPA-L FESTO UNITA'

Massima modularità ad un prezzo contenuto è la caratteristica distintiva dell’unità di valvole MPA-L.
Può essere ampliata di una valvola alla volta e, con il nodo fieldbus CTEU o con l’interfaccia per la piattaforma di automazione CPX, è in grado di soddisfare perfettamente le esigenze applicative, sia per la parte pneumatica che elettrica.
In altre parole, una soluzione ideale praticamente universale, per quasi tutte le applicazioni.
Per saperne di più cliccare qui.

Nodo fieldbus CTEU: connessione conveniente in reteCTEU FESTO NODO FIELDBUS

Un nodo fieldbus facile da montare? Modulare, che permette la sostituzione del bus con solo 3 viti? Conveniente e allo stesso tempo facile da configurare?
Il nuovo nodo fieldbus CTEU Festo è equipaggiato con l’interfaccia ad alta comunicazione “I-Port”.
Questa interfaccia rende la tecnologia fieldbus accessibile anche alle unità di valvole a costi ottimizzati, come le VTUG e MPA-L, al prezzo di una soluzione multipolare. Inoltre permette anche il controllo simultaneo di diverse unità di valvole, senza richiedere particolari conoscenze all’ utilizzatore.
Per saperne di più cliccare qui.
  Articolo precedente
«
 
 Articolo successivo
»