Nuovi inverter economici AC30V Parker

28 gennaio 2013
AC30V PARKERAC30V è la nuova serie di convertitori in CA di Parker Hannifin che combina la semplicità di impiego con un’alta qualità del controllo. Può essere utilizzata per molteplici applicazioni, in particolar modo per il controllo di POMPE e VENTILATORI dove sono richieste affidabilità ed accuratezza.
Il convertitore è disponibile in 3 taglie nelle potenze da 0,75Kw fino a 18,5 Kw, con l’estensione della gamma che, a breve, coprirà potenze fino a 250 Kw. L’AC30V può montare un filtro EMC opzionale in funzione dell’ambiente di utilizzo, ed è tropicalizzato di serie per resistere agli ambienti aggressivi classificabili con classe 3C3 e 3C4 con acido solfidrico.
Primo di una gamma di nuova generazione di regolatori di velocità prodotti da Parker, L’AC30V controlla in modo efficiente motori ad induzione e motori a magneti permanenti PMAC.
La funzione integrata per il monitoraggio del consumo energetico e l’efficienza del convertitore, garantiscono un elevato grado di regolazione della velocità. Grazie a questa nuova serie si riduce l’impiego di energia, si risparmia e si prolunga la durata di funzionamento del motore, delle pompe, dei ventilatori e dei componenti ausiliari (condotti aria o tubi).
La serie AC30V può essere montata a parete (IP20) oppure impiegando un pannello passante. A breve sarà anche disponibile una versione IP54 del prodotto, per la protezione contro la polvere e l’acqua.
Il range della temperatura di esercizio e’ compreso tra 0 e 50 gradi.
Grazie al suo design modulare, è possibile implementare nel convertitore una vasta scelta di opzioni per rispondere alla svariate esigenze applicative. Tali ozpioni includono i bus di campo più diffusi come Profinet, Profibus, Ethercat, oltre ad un’ampia gamma di moduli I/O. La modularità del prodotto consente anche a noi distributori o agli utilizzatori finali, di ridurre le quantità a magazzino di scorta ed i costi associati. Una tastiera grafica multilingue, intuitiva nell’uso, può essere montata a bordo oppure remotata. Attraverso la tastiera è possibile accedere a tutte le funzioni del drive per semplificare e velocizzare la configurazione; tutto questo grazie all’intuitività dell’interfaccia.
La serie AC30V opera con una tesione di alimentazione universale di 400\500 VCA ed è stata progettata e costruita in conformità delle normative internazionali per l’impiego in tutto il mondo.
Potete contattarci per ricevere il catalogo completo della serie
Siamo certi di dare nelle Vs. mani uno strumento competitivo per poter approntare nuove applicazioni!
  Articolo precedente
«
 
 Articolo successivo
»