Mer-Com tra le certificazioni è in possesso della UNI EN ISO 9001:2015 per il seguente campo di applicazione:
Progettazione, fabbricazione e assistenza di impianti di automazione industriale oleodinamici e pneumatici; commercializzazione di componenti oleodinamici, pneumatici, elettronici, ed organi di trasmissione per impianti industriali.
Il CRIBIS Prime Company è un riconoscimento di grande valore dato che ogni anno viene assegnato solo al 7% degli oltre 6 milioni di imprese italiane. CRIBIS D&B attribuisce questo riconoscimento utilizzando il CRIBIS D&B Rating. Si tratta di un indicatore sintetico che, sulla base di un algoritmo statistico, misura la probabilità che un’azienda generi gravi insoluti commerciali. Per il calcolo vengono utilizzate numerose variabili, tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, presenza di informazioni negative.
Certificazioni come CRIBIS Prime Company attribuiscono quindi il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione. Vengono infatti rilasciate solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.