AC10 Cloning Module – 1002-00-00 Parker

Comodo, pratico e versatile per connettere il PC al tuo Inverter AC10 Parker

Scarica Documentazione / Richiedi Preventivo
Parker – Motion Control

Il AC10 Cloning Module – 1002-00-00 Parker è un dispositivo comodo, pratico e versatile che permette di l’upload e il download dei parametri dell’inverter AC10 Parker in più modi.
Infatti il dispositivo può essere utilizzato sia come modulo di clonazione che come convertitore seriale da utilizzare con l’ambiente software DSELite.

AC10 Cloning Module – Utilizzo di “DSE Lite” Software

AC10 Cloning Module – Contenuto della confezione

AC10 Cloning Module - 1002-00-00_Parts

É possibile anche utilizzare altri convertitori seriali RS485 (al link potete trovare ulteriori informazioni), se però dovesse essere comunque necessario acquistarne uno nuovo, si consiglia il 1002-00-00 Parker.

AC10 Cloning Module – Panoramica del prodotto

AC10 Cloning Module_Appereance

Funzioni assegnate ai pin:

AC10 Cloning Module_PIN Assignment

Parametri di comunicazione

Per poter clonare efficacemente i parametri di un inverter AC10, è necessario controllare che i seguenti parametri siamo impostati ai valori evidenziati:

AC10 Cloning Module_Communication Parameters

N.B. 1 Quando si effettua la clonazione, il dispositivo non deve essere collegato al PC;
N.B. 2 Se non è presente l’alimentazione di potenza, è necessario portare un’alimentazione ausiliaria sugli appositi pin del Cloning Module +5Vdc;

É possibile collegare il modulo direttamente all’inverter AC10 tramite il connettore verde a 4 pin. Il cavo può essere utilizzato con gli adattatori RJ-11 come prolunga, come mostrato nelle immagini a seguire, nel caso lo spazio orizzontale accanto all’azionamento fosse limitato.
I vecchi modelli AC10 IP20, di taglia inferiore a 22 KW, potrebbero non essere dotati della connettore verde a 4 pin. Questi ultimi hanno i pin A+ e B- della comunicazione seriale posti sulla morsettiera dei segnali sotto la cover, nella parte frontale dell’inverter AC10.
In tal caso, non è possibile utilizzare la funzione diretta di clonazione e bisognerà utilizzare l’AC10 Cloning Module come convertitore seriale (ulteriori informazioni al link) poiché l’unica altra porta disponibile RJ45 è riservata all’uso del tastierino esterno.

Una ulteriore opzione è quella di utilizzare altri convertitori seriali RS485 2 fili oppure, se si tratta di applicazioni semplici con poche impostazioni da eseguire, si può passare alla copia manuale prendendo nota di tutti i parametri utilizzati, per poi riprogrammare il nuovo azionamento.

AC10 ubicazione porta seriale

Connessione PC –>Inverter AC10

AC10 Cloning Module - 1002-00-00

Per i drivers, i manuali ed altra documentazione del AC10 Cloning Module, compila il form sottostante:

Scarica Documentazione / Richiedi Preventivo

AC10 Cloning Module – 1002-00-00 Parker: marchi di riferimento

Parker

Parker – Motion Control

MER-COM ti aiuta ad individuare i giusti componenti Parker Hannifin per il Motion Control Mer-Com distributore ufficiale per l'Emilia Romagna delle ...

Cancel

Necessari

Chiudi

Cancel

Statistici

Chiudi

Cancel

Targeting

Chiudi