Guide telescopiche TELERACE

TLR, TLQTELERACE

Le guide telescopiche a rotelle della serie TLR.,TLQ. sono progettate per applicazioni con movimento continuo anche a corsa variabile sia in verticale che in orizzontale.

La serie TLR consente, se montate in coppia, una capacità unica di auto-allineamento.

All’interno delle guide sono incorporati dei tergipista con feltro impregnato di grasso per garantire pulizia e lubrificazione delle piste assicurando una lunga durata.

Le versioni TLSX e TSQX ad alta resistenza alla corrosione sono costruite completamente in INOX, tranne le guide, che sono protette dal trattamento anticorrosivo T RACE-NOX.

TLS, TSQ

Le guide telescopiche con gabbia a sfere della serie TLS., TSQ. sono guide robuste in acciaio per applicazioni gravose con flessione minima.

Il design ottimizzato e le piste di scorrimento indurite termicamente forniscono prestazioni superiori a prezzi competitivi, rispetto alle versioni tradizionali rivestite di zinco.

Le versioni TLSX e TSQX sono adatte per ambientsi critici soggetti a fenomeni di corrosione; le sfere, le gabbie e l’elemento intermedio sono realizzati in acciaio INOX, mentre le guide sono protette dalla corrosione grazie al trattamento innovativo T RACE – NOX.

TLA, TLQ

Le guide telescopiche della serie TLA. e TQA. sono disponibili in due versioni di materiali: le TLAZ, TQAZ con guide in acciaio zincato e rotelle in acciaio al carbonio e la versione TLAX, TQAX completamente in acciaio INOX con guida in AISI304 e rotelle in AISI440 ad alta resistenza alla corrosione.

Questi guide telescopiche sono progettate per applicazioni di medio carico che richiedono un movimento fluido e silenzioso, in una fascia di prezzo più basso.

TLS

Le guide della serie TLS sono composte da due guide SR fissate ad un elemento intermedio con sezione estesa in verticale ad elevato momento d’inerzia in grado di sorreggere forti carichi a sbalzo con flessioni contenute.

La guida superiore deve essere fissata alla struttura fissa mentre la guida inferiore alla parte mobile da estrarre.

La guida mobile compie una corsa di estrazione in una direzione pari a circa la lunghezza della guida stessa; è disponibile anche la versione a doppia corsa TLSD con guida mobile estraibile in ambedue le direzioni e con corsa totale leggermente inferiore al doppio della lunghezza della guida.

SR

Le guide della serie SR sono composte da una guida fissa e da un cursore mobile di pari lunghezza con interposta una gabbia a sfere che consente lo spostamento laterale del cursore per una corsia pari a circa la metà della sua lunghezza per ogni lato.

La corsa totale è quindi pari a circa la lunghezza della guida chiusa.

TSQ

Le guide della serie TSQ sono composte da due guide SR accoppiate fra loro in modo che le due guide fisse vengano a costituire un elemento intermedio a doppio T particolarmente robusto e compatto.

Uno dei due cursori deve essere fissato alla struttura fissa mentre l’altro alla parte mobile da estrarre.

Il cursore mobile si sposta rispetto al cursore fisso in una direzione per una corsa pari a circa la lunghezza della guida. Svitando le viti di fermo è possibile far spostare il cursore mobile anche nella direzione opposta ottenendo una doppia corsa pari al doppio della lunghezza della guida.

La sezione pressoché quadra consente l’impiego con carichi diretti in qualsiasi direzione.

SF

La serie SF è un cuscinetto lineare formato da uno o più cursori in movimento all’interno di una guida per interposizione di una gabbia a sfere.

I componenti sono gli stessi della serie SR, con le medesime eccellenti caratteristiche.

TLAZ, TLAX

Le serie TLAZ, TLAX hanno una sezione sviluppata in verticale per essere collocate ai lati della parte mobile da estrarre, per movimenti in orizzontale.

TQAZ, TQAX

Le serie TQAZ, TQAX hanno una sezione pressochè quadrata particolarmente adatte per l’impiego per movimenti in verticale.

L’elemento intermedio strutturale è costituito da due guide a C saldate di schiena dove in ciascuna guida scorrono una coppia di carrelli a rotelle da fissare ad una struttura fissa e alla parte mobile da estrarre.

Queste versioni offrono la possibilità di variare a piacimento la corsa analogamente alla serie TLQ.

Posizionando i due carrelli su ciascun lato ad una quota diversa da T di tabella si ottiene una corsa maggiore o inferiore alla corsa nominale H normalmente pari alla lunghezza della guida L.

I marchi associati

T Race

T RACE

T RACE SpA È  stata fondata nel 2004 per mettere a frutto la lunga esperienza nel settore della movimentazione lineare  acquisita ...