Da oltre 35 anni la stretta collaborazione tra Duplomatic MS e Mer-Com cresce e fin da subito si è consolidata non come una questione commerciale o tecnica, ma come una vera e propria possibilità di fare sviluppo, di crescere e di sviluppare progetti di valore.
Il 2021 coincide con il 40° anno di attività dell’azienda Mer-Com, anniversario che merita di essere celebrato ringraziando i nostri partner come Duplomatic MS che hanno messo a disposizione la loro grande esperienza nel settore industriale unendo innovazione ed eccellenza.
“Duplomatic, con prodotti di alta qualità, ci ha aiutato a consolidare la nostra leadership in Emilia Romagna, basata sulla competenza ed esperienza tecnica. L’evoluzione verso soluzioni per l’Industria 4.0, con l’adozione del protocollo IO-Link, è la nuova sfida che stiamo affrontando insieme.”
Maurizio Merenda, Amministratore Unico Mer-Com
Duplomatic Motion Solutions è una realtà internazionale in costante crescita. Player affermato e riconosciuto nel mercato del controllo di movimento, il gruppo è passato in 6 anni da una sola sede produttiva in Italia ad una realtà internazionale per la quale lavorano oltre 500 persone, composta da 7 aziende di cui 5 in Italia, 1 negli USA ed 1 in Cina, con più di 1.000 clienti in tutto il mondo, ed un fatturato consolidato di oltre 120 milioni di euro.
Il quartier generale si trova a Parabiago, in provincia di Milano, dove si progettano e producono le valvole, a cui si affiancano la Business Unit Hydraulic Systems di Lainate (MI) per la realizzazione di sistemi complessi e la Business Unit Mechatronics, con sedi a Sulbiate (MB) per lo sviluppo e produzione di dispositivi elettronici in ottica Industria 4.0 e Rosta (TO) per lo sviluppo e produzione di attuatori elettrici.
Dal 2020 Duplomatic MS è anche l’unica azienda italiana certificata IO-Link Competence Center.
Duplomatic MS è anche la holding del gruppo internazionale Duplomatic di cui fanno parte Continental Hydraulics, Hydreco Hydraulics, Tecnologie Industriali, OCS.