Il Servoazionamento Parker PSD Standalone(S) e Multiasse(M) dopo i recenti aggiornamenti del prodotto che prevedono l’integrazione in un unico oggetto delle funzionalità:
è ora completato con una versione programmabile.
Sul Servoazionamento Parker PSD è stato integrato un runtime che si basa su CODESYS V3, un ambiente di sviluppo ampiamente distribuito e accettato in vari settori industriali. Il pacchetto supporta tutti i linguaggi di programmazione IEC 61131. Inoltre, la divisione EMDE di Parker, a messo a disposizione una serie di blocchi funzione PLCopen che consente una rapida ed efficace impostazione delle funzioni di Motion. Sono incluse tutte le funzioni necessarie all’automazione come:
Il Servoazionamento Parker PSD è quindi ora un vero e proprio controller intelligente, in grado di controllare molteplici assi in un progetto IEC. Sono disponibili in totale 12 ingressi digitali e 6 uscite digitali. È possibile utilizzare fino a 4 tasks, inclusa uno rapido con un tempo ciclo pari a 500 µs. Queste caratteristiche consentono di gestire anche applicazioni critiche in termini di prestazioni dinamiche o di eseguire movimenti ad alta precisione ad esempio per regolazioni molto fini. Per un facile interfacciamento con PLC e azionamenti di livello più elevato, sono state implementate due macchine a stati standardizzate, Profidrive e CANopen DS402.