Nel settore alimentare, la nostra priorità è assistere i nostri clienti nel garantire la massima sicurezza e la prevenzione di qualsiasi rischio. I sensori utilizzati in un impianto alimentare hanno un ruolo rilevante per fornire informazioni specifiche che consentono una produzione di alta qualità poiché tutti gli strumenti di misura, il materiale a contatto e il relativo attacco al processo devono garantire la facilità di pulizia e sanificazione.
Sono definiti “materiali e oggetti a contatto con gli alimenti” (MOCA) quei materiali e oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti (utensili da cucina e da tavola recipienti e contenitori, macchinari per la trasformazione degli alimenti, materiali da imballaggio etc.). Con tale termine si indicano anche i materiali ed oggetti che sono in contatto con l’acqua ad esclusione degli impianti fissi pubblici o privati di approvvigionamento idrico. I MOCA sono disciplinati sia da provvedimenti nazionali che europei.
3-A Sanitary Standards, Inc. (3-A SSI) è una società indipendente, senza fini di lucro, dedicata alla promozione della progettazione di attrezzature igieniche per l’industria alimentare, delle bevande e farmaceutica. 3-A SSI attualmente raccoglie più di 70 diversi “3-A Sanitary Standard”, in molte diverse categorie generali di apparecchiature.
Mer-Com è rivenditore ufficiale Trafag, azienda di eccellenza nella strumentazione per il monitoraggio della pressione, livello, portata e temperatura nel settore alimentare. Rivolgiti a noi per richiedere una consulenza tecnica per individuare le soluzioni per il vostro impianto.