Festo - Automazione elettrica e pneumatica

Mer-Com: il distributore ufficiale dei prodotti FESTO

Mer-com è distributore ufficiale Festo per la Romagna: provincie di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e San Marino. Offriamo ai nostri clienti un'ampia gamma di prodotti Festo di alta qualità, tra cui valvole, cilindri, attuatori, sensori e controllori, nonché un servizio completo di assistenza tecnica e di consulenza. Festo è uno dei fornitori leader di tecnologia di automazione elettrica e pneumatica a livello mondiale con l' obiettivo di massimizzare la produttività e la competitività dei nostri clienti. Festo è un'azienda tedesca leader nel settore della produzione di componenti pneumatici ed elettrici per l'automazione industriale. Fondata nel 1925, l'azienda ha una vasta esperienza e una gamma completa di prodotti. Nel 1956, Festo sceglie Milano come Sede della prima Società estera, da quella data, Festo in Italia contribuisce all'affermarsi dello sviluppo industriale, grazie all'introduzione della tecnologia pneumatica ed alla sua costante e continua innovazione in questo settore.

Festo: innovazione, efficienza e sostenibilità nel settore dell'automazione industriale

La filosofia di Festo si basa sull'innovazione, sull'efficienza e sulla sostenibilità. L'azienda è impegnata a sviluppare soluzioni tecnologiche avanzate che possano migliorare la produttività e ridurre l'impatto ambientale. Grazie alla sua ampia rete di distribuzione e al supporto tecnico fornito ai propri clienti, Festo ha acquisito una reputazione di affidabilità, qualità e innovazione nel settore dell'automazione industriale.

Festo ridurrà notevolmente la propria impronta di CO₂ nei prossimi anni. Di conseguenza, tutte le sedi di produzione e logistica saranno a emissioni zero di CO₂ entro l'inizio del 2023.

In vista di questo obiettivo, l'azienda investe nella propria produzione di energia rigenerativa e in misure di risparmio energetico. Festo passerà in tutto il mondo a un'energia CO₂ neutrale e per un periodo di transizione compenserà le emissioni che non possono ancora essere evitate.

Certificata ISO 9001 nel 1996, Festo SpA ha riconfermato questo riconoscimento nel 2019, ottenendo la certificazione ISO 9001:2015.