CRIBIS (Gruppo CRIF) ha assegnato a Mer-Com il CRIBIS Prime Company che si aggiunge alla lista delle certificazioni dell’azienda e riconosce il massimo livello di affidabilità come controparte di una transazione commerciale B2B.
CRIBIS è una società specializzata nella fornitura di business information su imprese italiane ed estere. Il team aiuta le aziende a vendere, incassare e crescere, supportandole tutti i giorni, non solo a gestire i rischi di credito commerciale e migliorare la propria liquidità ma anche a trovare nuove opportunità di business in tutto il mondo e a gestire efficacemente la supply chain e l’albo fornitori.
Il CRIBIS Prime Company è un riconoscimento di grande valore che CRIBIS assegna solo al 7% degli oltre 6 milioni di imprese italiane. CRIBIS attribuisce questo riconoscimento utilizzando il CRIBIS Rating. Si tratta di un indicatore sintetico che, sulla base di un algoritmo statistico, misura la probabilità che un’azienda generi gravi insoluti commerciali. Per ottenere il risultato, il team CRIBIS ha utilizzato numerose variabili, tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, presenza di informazioni negative.
Certificazioni come CRIBIS Prime Company attribuiscono quindi il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione. Vengono infatti rilasciate solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.
Questo importante riconoscimento è la conferma del livello di solidità economico-commerciale di Mer-Com S.r.l. e una garanzia per tutte le aziende che hanno scelto Mer-Com S.r.l. come Partner.
Puoi scaricare la certificazione dalla nostra pagina dedicata.