Gli inverter permettono la regolazione di velocità e la posizione di motori nelle applicazioni industriali, in funzione delle prestazioni richieste.
Mer-Com ti dimensiona i prodotti selezionandoli da una gamma completa di inverter per l’automazione industriale.
Costruisce prodotti e sistemi a tecnologia avanzata che includono azionamenti in CA da 0.25kW fino a 1MW, azionamenti in CC da 1A a 2700A, servoazionamenti, servomotori e motori a magneti permanenti specifici come i motori coppia per applicazioni con estrusori.
Parker aiuta i propri clienti a migliorare la produttività e ridurre i consumi elettrici, attraverso un’ampia gamma di convertitori in CA e sistemi.
Vengono forniti e supportati in tutto il mondo, con semplici soluzioni di regolazione di velocità fino ai complessi processi di controllo. I convertitori di Parker forniscono un controllo preciso ed efficiente della velocità, anche in presenza di sistemi multimotore.
Sono semplici da configurare e mettere in servizio grazie ai tool di configurazione con programmazione a blocchi ed alla connettività con tutti i maggiori bus di campo presenti sul mercato.
L’impiego di variatori di velocità nelle applicazioni a velocità fissa, come nel caso di pompe, ventilatori e compressori, consente di ottenere fino al 30% in risparmio energetico. Per incentivare il loro impiego le autorità governative hanno previsto sgravi fiscali per l’acquisto di inverter.
Gli inverter CA di Parker in modalità Active Front End, attraverso il recupero in rete dell’energia frenante, consentono di ottenere ulteriori risparmi energetici attraverso il controllo del fattore di potenza.
Parker offre una gamma completa di azionamenti tra cui motori passo-passo, servomotori compatti e ad elevate prestazioni, inverter CA a velocità variabile, azionamenti in CC ad elevata corrente di uscita e soluzioni con montaggio a pannello. Gli azionamenti Parker, all’avanguardia nel settore, includono opzioni sensorless, vettoriali e micro motori passo passo. Gli azionamenti Parker sono ideali per il controllo di posizione, coppia o velocità e sono disponibili in gamme di potenza dalla più bassa a oltre 2000 hp. Parker offre anche inverter per applicazioni nel campo dell’energia rinnovabile che convertono la corrente continua in corrente alternata e forniscono potenza alla rete, permettendo ai veicoli ibridi e ai dispositivi mobili che convertono la corrente rigenerata in energia immagazzinata in batterie di ridurre i consumi di carburante e le emissioni.